IZ5FCY
Non si leggono i classici per dovere o per rispetto, ma solo per amore.
L’ Elettricità (2)
… studiare, studiare ed ancora studiare, è il solo modo di capire quanto possa essere grande sia la propria ignoranza!
Una sorgente di energia elettrica non aumenta il numero di elettroni liberi in un circuito , ma produce solamente una pressione sugli elettroni liberi, senza meta, in movimento . Se il materiale del circuito è fatto di atomi o molecole che non hanno elettroni liberi ed intercambiabile, la sorgente non può produrre alcuna corrente nel materiale. Tale materiale è conosciuto come isolante , o come non conduttore . La quantità di corrente in un circuito è misurata in ampere , abbreviato ' A ' o Amp . Un ampere è un certo numero di elettroni che passano in un singolo punto di un circuito elettrico in un secondo. La quantità di elettroni utilizzati per determinare un ampere ( e altre unità elettriche) rappresenta il coulomb , abbreviato in 'C' .
Un ampere è un coulomb al secondo. Un unico coulomb è formato da 6.250.000.000.000.000.000 elettroni . Questo numero è più facilmente espresso come ,che viene letto verbalmente come " 6 virgola 25 moltiplicato 10 elevato alla 18a potenza ". Questo metodo numerico che come è noto esprime le potenze di 10 , è comodo da usare quando si tratta di numeri molto grandi o molto piccoli .
Forza elettromotrice o tensione La forza di un elettrone in movimento, in energia elettrica, viene variamente denominata forza elettromotrice ( fem ), potenziale elettrico , differenza di potenziale (ddp) , pressione elettrica e tensione ( V ) , è la responsabile per l'attrazione o la spinta della corrente elettrica attraverso un circuito . La forza è il risultato di qualche forma di spesa energetica per produrre un campo elettrostatico. Una fem (mi piace leggere questo come ' forza elettromotrice ' ) esiste tra due oggetti ogni volta che uno di loro ha un eccesso di elettroni liberi e l'altro ha una carenza di elettroni liberi. Un oggetto con un eccesso di elettroni è carico negativamente . Allo stesso modo di un oggetto con una carenza di elettroni è caricato positivamente Qualora due oggetti con una differenza di carica vengono collegati da un conduttore, una corrente di scarica fluirà dal corpo negativo a quello positivo . Invece di dire negativamente o positivamente carica per tutto il tempo è più facile dire '- Ve ' o '+ Ve '.
Una fem esiste anche tra due oggetti quando vi è una differenza nel numero di elettroni liberi per unità di volume degli oggetti . In altre parole , entrambi gli oggetti possono avere una carica negativa ma uno sarà più negativo rispetto all'altro . L'oggetto meno negativo viene considerato di essere positivo rispetto all'oggetto più negativo. Parlando di elettricità è comune sentir affermare che il flusso di corrente scorre dal positivo al negativo. Questa è chiamata la direzione del flusso di corrente convenzionale .
Il flusso di corrente è il flusso di elettroni ed è da negativo a positivo . L'unità di misura della pressione elettrica o dei campi elettrostatici , è il Volt ( V) . Una cellula torcia a secco singolo produce circa 1,5 V. Una pila a liquido di una batteria di accumulatori produce circa 2,2 Volt per cella . NOTA : Una batteria è un insieme di cellule ( come una batteria di cannoni ) . Non vi è nulla di simile come una batteria AA , è una cella AA . D'altra parte una batteria transistor 9 volt o una batteria da macchina sono esempi di batterie reali perché sono costruiti da un numero di cellule collegati tra loro ( in serie ) - cosa che vedremo in seguito . Il Volt può anche essere definito come la pressione necessaria per forzare una corrente di un ampere in una resistenza di un ohm.
PRODURRE UNA FORZA-ELETTRONE CHE SI MUOVE ( TENSIONE ) Le principali fonti di energia elettrica sono : 1 . Chimica ( pile e batterie ) 2 . Elettromagnetica ( generatori ) 3 . Termica ( riscaldando la giunzione di metalli dissimili ) 4 . Piezoelettrica ( vibrazioni meccaniche di alcuni cristalli ) 5 . Magnetostrizione ( filtri e variatori di energia speciali chiamati trasduttori ) 6 . Statici ( generatori statici di energia elettrica da laboratorio ) ricordano l' esperimento del pettine . 7 . Fotoelettrico ( le cellule sensibili alla luce ) 8 . Magnetoidrodinamica ( MHD , un processo che converte il gas caldo direttamente in corrente elettrica) 9 . Piezo-elettricità - alcuni materiali producono una tensione quando viene applicata una pressione meccanica su di loro .

Lorem Ipsum Dolor

Cupidatat excepteur ea dolore sed in adipisicing id? Nulla lorem deserunt aliquip officia reprehenderit fugiat, dolor excepteur in et officia ex sunt ut, nulla consequat. Laboris, lorem excepteur qui labore magna enim ipsum adipisicing ut. Sint in veniam minim dolore consectetur enim deserunt mollit deserunt ullamco. Mollit aliqua enim pariatur excepteur. Labore nulla sunt, in, excepteur reprehenderit lorem fugiat. Ipsum velit sunt! Non veniam ullamco amet officia ut, ex mollit excepteur exercitation fugiat eu ut esse cupidatat in velit. Non eu ullamco in pariatur nisi voluptate mollit quis sed voluptate ea amet proident dolore elit. Occaecat nostrud dolore sunt, ullamco eu ad minim excepteur minim fugiat. Nostrud culpa eiusmod dolor tempor et qui mollit deserunt irure ex tempor ut dolore. Dolore, nostrud duis ad. In nulla dolore incididunt, sit, labore culpa officia consectetur mollit cupidatat exercitation eu. Aute incididunt ullamco nisi ut lorem mollit dolore, enim reprehenderit est laborum ut et elit culpa nulla. Excepteur fugiat, laboris est dolore elit. In velit lorem id, et, voluptate incididunt ut ad in sunt fugiat, esse lorem. Nisi dolore ea officia amet cillum officia incididunt magna nisi minim do fugiat ut nostrud dolore Qui in est in adipisicing ea fugiat aliqua. Reprehenderit excepteur laboris pariatur officia sit amet culpa aliquip quis elit eiusmod minim. Sint ut ut, proident in mollit do qui eu. Pariatur et cupidatat esse in incididunt magna amet sint sit ad, sunt cillum nulla sit, officia qui. Tempor, velit est cillum sit elit sed sint, sunt veniam.
Add your one line caption using the Image tab of the Web Properties dialog
LOGOTYPE
© Irure ut pariatur ad ea in ut in et. In incididunt sed tempor